GUARDA LA GALLERY IN ALTO
E’ stato confermato oggi a Palermo, la piccola Hola è cieca.
La cucciola di cane lanciata da un’auto in corsa a Menfi (AG) ad aprile, oggi ha fatto una visita in una clinica a Palermo.
“Per me non è stato un fulmine a ciel sereno. Sia perché, osservandola, notavo come non seguisse i movimenti ma solo la voce, sia perché, dopo il lancio dall’auto e le convulsioni, sapevo che qualcosa di grave poteva evidenziarsi più in là“, dice Chiara Calsanzio dell’Oasi Ohana.
Hola è infatti ospite al suo rifugio per cani abbandonati a Santa Margherita di Belice da quando è stata trovata.
Chiara specifica che: “Nessuno potrà dire se ha perso la vista per queste o altre ragioni, ma il sospetto è che il mostro non le abbia tolto la vita ma sia riuscito a privarla della possibilità di vedere il mondo“.
Hola però è viva, autonoma, felice, piena di gioia ed amore da diffondere, ha persino adottato una gattina trovatella.
Come ha raccontato Chiara in un post su Facebook: “Hola sin dal primo momento ha preso la micina sotto la sua ala, e sembra che le stia insegnando alcune cose…È incredibile. Non si allontanano un minuto l’una dall’altra. Gli esseri umani fanno differenze in base al sesso, alla etnia, all’età, al colore della pelle e alle lingue. Guardate loro: sono vive, sono sopravvissute, è questo che le unisce“.
Ora manca solo una bella famiglia che, magari, le accolga insieme.
LEGGI ANCHE
Cucciola con gli occhi chiusi lanciata da un’auto in corsa: ora sorride alla vita | FOTO