Condividi
Alla chiesa Maria Santissima Consolatrice

Hostess morta a Vienna, celebrati i funerali a Palermo nel quartiere Pallavicino

lunedì 14 Luglio 2025
Aurora Maniscalco
Sono stati celebrati i funerali di Aurora Maniscalco la giovane hostess morta a Vienna dopo essere caduta dal terzo piano dell’appartamento dove abitava con il fidanzato. L’ultimo saluto è stato celebrato nella chiesa Maria Santissima Consolatrice nel quartiere Pallavicino a Palermo.
Il fidanzato non era presente ai funerali. Elio Bargione è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di istigazione al suicidio come atto dovuto per consentire al giovane di nominare i consulenti di parte che hanno preso parte all’autopsia. Esame che non ha chiarito del tutto le cause della morte.
“L’iscrizione nel registro degli indagati abbiamo detto subito è un atto dovutodice l’avvocato Alberto RaffadalePertanto con molta serenità i genitori aspettano la verità qualunque essa sia”.
Molto dure le parole del sacerdote che ha celebrato la messa.  “A Palermo si lavora e si viene schiavizzati – ha detto il prete durante l’omelia – Diciamo chiaramente che i nostri giovani sono costretti a lasciare questa città per costruirsi un futuro”.
 “Mia figlia Aurora lo scorso mese di maggio aveva subito un aborto e si era rivolta all’ospedale Villa Sofia Cervello. Nel referto dei medici c’è scritto che la giovane avrebbe subito un’aggressione fisica”. Lo racconta Francesco Maniscalco il padre della hostess ancora scosso per i funerali che si sono tenuti questa mattina.
“Come tante ragazzine anche mia figlia mi ha tenuto all’oscuro di tutto – dice – sia dell’aborto che dell’aggressione. La mia ex moglie poi mi ha confessato che tra i giovani c’erano stati momenti di tensione e forse mia figlia era stata anche aggredita”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.