Condividi

I Figuccia alla Lega, si dimette un consigliere di circoscrizione del Carroccio a Palermo

mercoledì 18 Novembre 2020

Continua nella Lega a Palermo il trambusto dopo l’annuncio di Vincenzo Figuccia di aderire al Carroccio insieme alla sorella Sabrina, consigliere comunale a Palermo, e al fratello Marco, eletto alla V circoscrizione. E proprio nello stesso ‘consiglio di quartiere’ siede Giusy Cavaliere, che ha annunciato il suo addio alla Lega per aderire al misto, in aperta polemica con il passaggio dei Figuccia e con la mancanza di notizie in tal senso da parte dei vertici del partito.

Dopo una attenta riflessione, vista la totale assenza di comunicazione da parte degli organi di partito, tranne alcune notizie trapelate dagli organi di stampa, circa il passaggio di alcuni esponenti politici al Carroccio lascio definitivamente il partito della Lega – ha scritto in una nota CavaliereCome potrei continuare a fare parte di un partito politico che un giorno annuncia l’adesione di un Deputato Regionale e di Consiglieri Comunali e di Circoscrizione ed il giorno successivo gli stessi annunciano un ripensamento“.

Insomma, anche un altro addio della Lega a Palermo, poche ore dopo quello annunciato dal consigliere comunale Elio Ficarra, che però ha smentito ogni legame tra la sua decisione e il passaggio di Figuccia al Carroccio.

 

 

LEGGI ANCHE:

Figuccia smentisce ogni ripensamento di passaggio alla Lega: “Nessuna titubanza”

Mal di pancia nella Lega a Palermo, Ficarra esce dal gruppo consiliare

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.