Condividi

Il sondaggio: immagini sacre nella scuola pubblica. Sì o No? [VOTA QUI]

martedì 28 Novembre 2017
scuola

Quinto appuntamento con “I sondaggi de ilSicilia.it”, la nostra rubrica che con cadenza periodica chiede a voi lettori un parere su varie questioni di attualità.

Traendo spunto dalla polemica dei giorni scorsi dovuta alla decisione di un preside di una scuola elementare palermitana di vietare immagini sacre e preghiere prima delle lezioni, vi chiediamo un’opinione.

Il sondaggio è “Immagini sacre nella scuola pubblica. Sì o No?”. Si può votare dal 28 novembre alle 12 fino alle 23,59 del 30 novembre.

A voi lettori la scelta.

I favorevoli affermano che l’uso di immagini sacre non disturba nessuno e che comunque la religione maggioritaria nel nostro Paese è quella cattolica, per cui – pur rispettando anche gli altri culti o chi non ne manifesta alcuno – le immaginette sacre richiamano comunque il nostro patrimonio storico e culturale. I contrari, invece, sostengono che nessuna immagine sacra possa essere messa a scuola pubblica, in quanto vige il principio della laicità della pubblica istruzione.

I risultati dei nostri sondaggi non forniscono dati oggettivi perché non siamo un’agenzia per rilevazioni demoscopiche e anche il campione non è rappresentativo poiché i votanti non sono stati sorteggiati ma autoselezionati, ma quel che è importante è che l’esito rappresenta l’opinione di voi lettori e dunque, per noi è prezioso. Non si può votare più di una volta dallo stesso pc o telefono. Il sistema, infatti, in automatico non carica i doppi voti, ma li annulla.

LEGGI ANCHE

Il sondaggio: i lettori de ilSicilia.it hanno detto SÌ alle immagini sacre a scuola [RISULTATI]

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.