Condividi

Il sondaggio: immagini sacre nella scuola pubblica. Sì o No? [VOTA QUI]

martedì 28 Novembre 2017
scuola

Quinto appuntamento con “I sondaggi de ilSicilia.it”, la nostra rubrica che con cadenza periodica chiede a voi lettori un parere su varie questioni di attualità.

Traendo spunto dalla polemica dei giorni scorsi dovuta alla decisione di un preside di una scuola elementare palermitana di vietare immagini sacre e preghiere prima delle lezioni, vi chiediamo un’opinione.

Il sondaggio è “Immagini sacre nella scuola pubblica. Sì o No?”. Si può votare dal 28 novembre alle 12 fino alle 23,59 del 30 novembre.

A voi lettori la scelta.

I favorevoli affermano che l’uso di immagini sacre non disturba nessuno e che comunque la religione maggioritaria nel nostro Paese è quella cattolica, per cui – pur rispettando anche gli altri culti o chi non ne manifesta alcuno – le immaginette sacre richiamano comunque il nostro patrimonio storico e culturale. I contrari, invece, sostengono che nessuna immagine sacra possa essere messa a scuola pubblica, in quanto vige il principio della laicità della pubblica istruzione.

I risultati dei nostri sondaggi non forniscono dati oggettivi perché non siamo un’agenzia per rilevazioni demoscopiche e anche il campione non è rappresentativo poiché i votanti non sono stati sorteggiati ma autoselezionati, ma quel che è importante è che l’esito rappresenta l’opinione di voi lettori e dunque, per noi è prezioso. Non si può votare più di una volta dallo stesso pc o telefono. Il sistema, infatti, in automatico non carica i doppi voti, ma li annulla.

LEGGI ANCHE

Il sondaggio: i lettori de ilSicilia.it hanno detto SÌ alle immagini sacre a scuola [RISULTATI]

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.