Condividi

Il figlio di Pio La Torre sarà assessore di Micari

martedì 10 Ottobre 2017
fabrizio micari
Il segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, a Taormina presenta ufficialmente il candidato alla presidenza della Regione siciliana Fabrizio Micari, 08 settembre 2017. ANSA/ORIETTA SCARDINO

Il figlio di Pio La Torre, il dirigente del Pci ucciso dalla mafia il 30 aprile 1982, sarà  l’assessore alla Legalita‘ per la Giunta di Fabrizio Micari, candidato presidente della Regione siciliana per il centrosinistra.

.

Franco La Torre, 61 anni, storico, cooperante ambientalista ed ex dirigente di Libera, e’ stato designato per l’inedita delega alla Legalita’ e alla Cooperazione internazionale.

Stamane Micari e’ a Catania, citta’ scelta per dare l’annuncio nell’ambito di un incontro con la stampa centrato sulla questione morale, sulle liste pulite e sulla visita della Commissione parlamentare antimafia prevista per giovedi’ 12.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.