Condividi

Il museo del Palermo calcio diventa patrimonio culturale, incontro Mirri-Samonà

martedì 7 Luglio 2020
Alberto Samonà e Dario Mirri

Si sono incontrati oggi, martedì 7 luglio, l’assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà e il presidente del Palermo Dario Mirri.

Il meeting è dovuto, scrive l’assessore su facebook, al fatto che “il 1° novembre del 2020 si festeggiano i 120 anni dalla nascita del Palermo, un evento non soltanto calcistico e sportivo, ma di grande interesse storico e culturale”.

IL MUSEO

All’interno dello stadio Renzo Barbera, verrà realizzato un museo che sarà composto dai cimeli donati dagli ex giocatori e da quelli dei collezionisti.

Tra questi anche il vicepresidente del Palermo Calcio a 5 Roberto Todaro, in testa alla flotta che già ha partecipato al “Rosanero In Fest“.

Negli ultimi giorni si è registrato anche l’importante contributo di Marco Amelia. Il campione del Mondo del 2006 ed ex portiere rosanero, ha donato i guantoni con cui bloccò il rigore calciato da Ronaldinho in un famoso Palermo – Milan.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.