“Paul Baccaglini è realmente il co-fondatore del fondo Integritas capital. Esistono altre società con lo stesso nome e quella contattata da alcuni siti non è quella di cui fa parte il nuovo presidente del Palermo“. Lo puntualizza il Palermo Calcio a proposito di alcune notizie rimbalzate sui siti. Alcuni giornali on line (fra cui, per primo IlSicilia.it) in particolare, avevano contattato Louis Frost, presidente di una società chiamata anche Integritas Capital. “Paul Baccaglini – aveva detto Frost – non ha nulla a che fare con noi, non è un nostro affiliato. E noi non abbiamo comprato il Palermo”. Questa la replica del Palermo calcio al nostro articolo sulla cessione della società rosanero.
E di fatti, noi per primi, avevamo immaginato e scritto che si potesse trattare di una vicenda tutto sommato semplice da risolvere. Il Palermo ha chiarito che non si tratta dell’Integritas Capital statunitense. A questo punto, però, sarebbe opportuno conoscere nel dettaglio il profilo societario del gruppo finanziario che reggerà le sorti del gruppo di Zamparini.
Avevamo contattato Mr, Frost per il semplice motivo che da settimane rimbalzava la notizia di un fondo di investimento anglo americano pronto a rilevare le sorti della società rosanero. E tra le “Integritas Capital” presenti sul mercato, proprio quella guidata da Louis Frost rispondeva alle indicazioni formulate dal management di Viale del Fante.
Attendiamo, dunque, dal nuovo presidente del Palermo le risposte precise sull’esatto profilo del partner societario per sciogliere definitivamente quello che abbiamo definito un “piccolo mistero” con la certezza che come sempre Zamparini abbia agito e agirà nell’interesse della squadra e della società.