Condividi

Il Palermo torna a sorridere: Monopoli battuto 3-0 al “Barbera”

domenica 29 Novembre 2020

Dopo la battuta d’arresto beffarda contro la Turris il Palermo torna a vincere battendo tra le mura amiche del “Barbera” il Monopoli per 3-0 al termine di una partita solida giocata con personalità.

A sbloccare la contesa è Almici che trasforma il rigore dell’1-0 al 20′. Il raddoppio arriva a stretto giro di posta con un colpo di testa di Marconi sugli sviluppi di un corner tre minuti dopo. Il Monopoli che ha provato a fare la sua partita non è riuscito a impensierire il Palermo, che al 75′ ha trovato il colpo del definitivo k.o con Saraniti, che chiude di gran carriera un’azione rifinita da Kanoutè.

In virtù di questo successo il Palermo sale a quota 15 punti raggiungendo l’Avellino all’ottavo posto con due partite ancora da recuperare.

 

PALERMO-MONOPOLI 3-0
PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti 6; Almici 7, Somma 5.5 (37′ st Accardi sv), Marconi 7, Crivello 6; Luperini 6.5 (37′ st Martin sv), Odjer 6; Silipo 6.5 (11′ st Kanoute 6.5), Rauti 6.5 (11′ st Broh 6), Floriano 6 (24′ st Valente 6); Saraniti 6.5.
In panchina: Fallani, Matranga, Doda, Corrado, Palazzi, Lancini, Lucca.
Allenatore: Boscaglia 6.5.
MONOPOLI (3-5-2): Menegatti 6, Arena 5.5, Nicoletti 5, Mercadante 5.5 (10′ st Vassallo 6); Tazzer 5.5 (10′ st Zambataro 5.5), Piccinni 6 (27′ st Sales sv), Giorno 6, Guiebre 6, Paolucci 5.5;
Santoro 6 (27′ st Samuele sv), Starita 5.5 (10′ st Marilungo 5.5).
In panchina: Pozzer, Sales, Antonacci, Samuele, Nina, Rimoli.
Allenatore: Scienza 5.5.
ARBITRO: Vigile di Cosenza 6.
RETI: 20′ pt Almici (rigore), 23′ pt Marconi, 30′ st Saraniti.
NOTE: Giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti:
Pelagotti, Saraniti, Almici, Somma. Angoli: 6-4. Recupero: 1′; 4′.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.