Condividi
Le attività di controllo

Il Parco delle Madonie avvia le operazioni di contenimento dei daini

mercoledì 10 Luglio 2024

Sono partite le operazioni previste dal piano contenimento daini che l’Ente Parco delle Madonie ha varato. Le attività di controllo sono iniziate da Petralia Sottana e Castellana e proseguiranno anche nei prossimi giorni in altre aree in cui la presenza della specie è particolarmente cospicua.

I primi capi derivanti dalle attività di controllo saranno destinati per il supporto alimentare di rare specie di rapaci necrofagi, a Piano Farina ed alle voliere in cui sono alloggiati i grifoni allestite a Isnello. “Si tratta di una notizia molto attesa dalla comunità madonita e che sottolinea l’attenzione massima verso questa problematica da parte dell’Ente Parco”, dice il commissario straordinario Salvatore Caltagirone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.