Condividi

Il Pd si riunisce a Palermo, dubbi sul nuovo segretario regionale: Barbagallo in bilico

venerdì 7 Ottobre 2022

Si riunisce domani alle 10 al San Paolo Palace la direzione regionale del Pd. Il segretario regionale del Partito Democratico, Anthony Barbagallo, nella sua relazione è atteso all’analisi del voto del 25 settembre, tra Politiche e Regionali.

Al termine il documento verrà votato. Sarà il primo significativo test dopo le contestazioni dei giorni scorsi all’operato del segretario. A chiedere un passo indietro a Barbagallo sono stati l’ex capogruppo all’Ars Giuseppe Lupo, Carmelo Miceli e Antonio Rubino che riassumono una parte del malessere che si respira nel Pd. Barbagallo nel suo documento politico toccherà vari punti tra cui i rispettivi dati di percentuale del voto, distinguendo tra le due competizioni.

Il Pd alle Regionali, per esempio, ha avuto una percentuale maggiore rispetto al voto nazionale, fatto in sé insolito, ma è sui temi della riconoscibilità agli elettori e dell’identità che si confronteranno i due gruppi. Il fronte delle opposizioni, infatti, esce dal perimetro del dato numerico e attacca direttamente le scelte della gestione del partito.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.