Condividi
e terzo in categoria H2

Il pilota messinese Antonio Ricciari conquista il 12esimo posto alla Dakar Classic

domenica 15 Gennaio 2023

Grandi risultati raggiunti alla Dakar 2023 da Antonio Ricciariunico concorrente siciliano ad aver disputato l’insidiosa Dakar Classic che si è conclusa oggi a Damman in Arabia Saudita.

Dopo aver disputato dal 31 dicembre ben 14  tappe  e corso per oltre 6500 chilometri affrontando i piloti italiani e stranieri di89 veicoli, Antonio Ricciari ha conquistato il 12esimo posto nella categoria Dakar Classic, migliorando di gran lunga il 35esimo posto  che aveva raggiunto nella classifica generale del 2022.

E non solo. In assoluto Ricciari è giunto al terzo posto fra gli italiani in gara e terzo anche in categoria H 2 di regolarità. Risultati questi di assoluto prestigio per il concorrente messinese  appena alla sua seconda Dakar.

Legittima  dunque la soddisfazione per il pilota siciliano che insieme all’esperta navigatrice Simona Morosi ha raggiunto risultati eccezionali in una Dakar insidiosissima, con un percorso per il 70% nuovo che ha messo a dura prova anche i piloti più esperti e più blasonati.

“Non si può descrivere a parole cosa si prova ad avere in mano il cartello del finish”, ha dichiarato Ricciari dopo il  traguardo raggiunto. “Sono felicissimo per i risultati raggiunti, ma anche molto emozionato per la fine di questa grande avventura, dove fra gli abbracci tra piloti di tutte le nazionalità del mondo, l’aver portato a termine la Dakar resta sempre il primo grande risultato”.

Davanti a tutto questo la stanchezza, le amarezze si dimenticano, adesso c’è solo gioia per aver compiuto una nuova emozionante impresa. Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuti.” conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.