Lo scorso 7 dicembre si è inaugurato il 50° anno di vita del Presepe Meccanico di Baucina, dove miniature di braccianti e pescatori, tra i Re Magi e musicisti, attendono l’arrivo della natività di Gesù in un concerto di movimenti e azioni minuziosamente studiato. Il presepe sarà visitabile seguendo gli orari di apertura o previa prenotazione .
Per la vigilia di oggi sono previsti spettacoli musicali per le vie del paese, una giornata di festa che coinvolgerà Baucina ed i suoi abitanti che con l’occasione si scambieranno gli auguri; il Giro di Babbo Natale sarà animato da musicisti locali e sarà possibile effettuare donazioni in beneficenza; presente anche Giovanni Barone, il presidente della Pro-Loco di Baucina alla manifestazione, nata nel 1966.
Il 26 andrà di scena dalle 20,30 il Concerto parrocchiale presso la Chiesa Madre, stesso luogo che ospiterà il giorno successivo l’esibizione della Symphony Ensemble.
Eventi e feste si concluderanno il 6 gennaio del 2017 con la Tombolata del presepe; l’ingresso è libero, solo dal 2 al 5 gennaio servirà la prenotazione. Di seguito il video promozionale del Presepe Meccanico.