Il sindaco di Palermo e presidente della Fondazione Teatro Massimo Roberto Lagalla ha ricevuto oggi al Teatro Massimo insieme al Sovrintendente Marco Betta una delegazione composta da rappresentanti dell’Ambasciata vietnamita a Roma e dal Sovrintendente del Teatro dell’Opera di Hanoi, Nguyen Cong Bay e dei suoi più stretti collaboratori. L’incontro ha siglato l’avvio della collaborazione tra le due istituzioni culturali anche nell’ottica di una programmazione di concerti e spettacoli a Palermo e ad Hanoi.
“Questa iniziativa conferma la ricchezza delle relazioni internazionali che il Teatro Massimo intrattiene e che vuole ulteriormente ampliare“, dicono il sindaco Roberto Lagalla e il sovrintendente Marco Betta.
L’Opera Ho Guom di Hanoi è una delle più moderne e prestigiose istituzioni musicali del Vietnam. La nuova sede, inaugurata a luglio 2023 su un sito di 5.000 mq adiacente al lago Hoan Kiem ha ottenuto riconoscimenti internazionali per la sua architettura visionaria, i servizi per il pubblico e l’ottima acustica dei suoi spazi teatrali.