Condividi
L'incontro

Il Teatro Massimo di Palermo e il Teatro dell’Opera Ho Guom di Hanoi siglano un accordo di collaborazione

martedì 23 Luglio 2024

Il sindaco di Palermo e presidente della Fondazione Teatro Massimo Roberto Lagalla ha ricevuto oggi al Teatro Massimo insieme al Sovrintendente Marco Betta una delegazione composta da rappresentanti dell’Ambasciata vietnamita a Roma e dal Sovrintendente del Teatro dell’Opera di HanoiNguyen Cong Bay e dei suoi più stretti collaboratori. L’incontro ha siglato l’avvio della collaborazione tra le due istituzioni culturali anche nell’ottica di una programmazione di concerti e spettacoli a Palermo e ad Hanoi.

Questa iniziativa conferma la ricchezza delle relazioni internazionali che il Teatro Massimo intrattiene e che vuole ulteriormente ampliare“, dicono il sindaco Roberto Lagalla e il sovrintendente Marco Betta.

L’Opera Ho Guom di Hanoi è una delle più moderne e prestigiose istituzioni musicali del Vietnam. La nuova sede, inaugurata a luglio 2023 su un sito di 5.000 mq adiacente al lago Hoan Kiem ha ottenuto riconoscimenti internazionali per la sua architettura visionaria, i servizi per il pubblico e l’ottima acustica dei suoi spazi teatrali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.