Condividi
La dichiarazione

Il TeLiMar in Len Euro Cup per il riscatto, Hooper: “Siamo una squadra giovane e miglioreremo”

mercoledì 20 Settembre 2023

Il TeLiMar è pronto a riscattarsi. Dopo la delusione in Coppa Italia, gli uomini di Baldineti non intendono rinunciare anche all’Europa.

Da domani, fino a domenica 24 settembre, si disputeranno i match di Len Euro Cup. Sorteggiati i gironi, adesso le squadre sono chiamate in causa per dare avvio alla nuova stagione. Oltre a Savona e Trieste, saranno Ortigia e TeLiMar a rappresentare l’Italia. Entrambe le siciliane hanno pescato il gruppo da cinque. Sfida ardua, considerando che a qualificarsi alla fase successiva saranno solo le prime due classificate.

I biancoverdi, partiti già alla volta di Sabac, in Serbia, sono nel gruppo A e se la vedranno con i padroni di casa della Vaterpolo Klub Sabac e i connazionali della VK Valis, i francesi della CN Noisy-Le-Sec e i rumeni della CS Dinamo Bucharest.

Anche il club dell’Addaura è giunto a Duisburg, in Germania. Oltre ai tedeschi, il gruppo F è composto dalla Rari Nantes Savona, dai serbi della Vaterpolo Klub Partizan e dai francesi della Sète Natation.

Per gli uomini di Baldineti potrebbe essere l’occasione giusta per rialzarsi, anche in vista degli impegnati di campionato, che prenderanno il via il primo ottobre.

Ci stiamo preparando per affrontare quattro partite difficili. Non prenderemo alla leggera nessun avversario. Cercheremo di imparare dagli errori commessi lo scorso fine settimana durante la Coppa Italia“. Così Johnny Hooper, a circa 24 ore dall’esordio in Europa. Quello di Duisburg sarà quindi un fine settimane molto intenso per i palermitani.

Primo impegno contro il Partizan alle ore 18:00. Poi seguiranno gli altri match fino al gran finale con il derby italiano, domenica alle ore 10:00, contro il Savona.Ci stiamo preparando per ogni partita. Ora – ha aggiunto Hooper – siamo concentrati sulla prima contro il Partizan. Affronteremo una partita alla volta, cercando di imparare e migliorarci ad ogni partita“.

L’americano, quest’anno, sarà punto di riferimento della squadra e lo ha già dimostrato in Coppa Italia.Non ci siamo espressi nel meglio delle nostre possibilità. Credo che ci siano stati momenti positivi e momenti negativi, purtroppo però sono emersi di più quest’ultimi. Continueremo a migliorare ogni giorno e giocheremo costantemente a un livello più alto. Ho grandi speranze per questa giovane squadra“.

Determinante si è rivelato il pareggio contro la Nuoto Catania. Hooper non si nasconde e ammette: “Non abbiamo fatto la prestazione che avremmo dovuto“. Gli etnei infatti “hanno giocato bene e avrebbero meritato di vincere. Per fortuna siamo riusciti a pareggiare“. Eppure aveva fatto ben sperare il match contro i biancoverdi.L’Ortigia è una grande squadra e la rivalità tra queste due realtà è sempre molto sentita. Credo che abbiamo giocato molto forte per tre quarti. Poi la difesa ha ceduto nell’ultimo quarto. C’è molto da imparare da quella partita“.

I risultati ottenuti in Coppa Italia sono in parte frutto anche dei tanti addii e acquisti in questo mercato estivo: “Abbiamo una squadra diversa rispetto agli anni precedenti ma siamo ancora molto forti e quest’anno faremo bene. Qualsiasi squadra che aggiunge nuovi giocatori ha bisogno di tempo per amalgamarsi. Non sono preoccupato perché tutti ci impegnano per giocare ai massimi livelli e mettiamo la squadra al primo posto. Affronteremo questo fine settimana con grandi speranze e sappiamo che c’è molto lavoro da fare. Siamo pronti ad affrontare queste sfide“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.