Condividi
Coppa Italia

Al TeLiMar non basta un super Hooper: amaro pareggio con la Rari Nantes Salerno

sabato 16 Settembre 2023

Si è chiuso con un rocambolesco pareggio il match tra TeLiMarRari Nantes Salerno. Esordio difficile e dai ritmi asfissianti per gli uomini di Baldineti che, a un secondo dal fischio finale, devono accontentarsi di un 11-11 che risuona un po’ come una beffa.

Tante occasioni e un po’ di amaro in bocca per il club dell’Addaura che, nonostante la prestazione sufficiente, paga le superiorità sprecate e l’errore dai cinque metri.  Alla Scuderi il TeLiMar riparte affidandosi a Hooper, oggi autore di cinque reti. Orfano di Irving, oltre che del pesante addio e ritiro rispettivamente di Del Basso e di Di Patti, il club dell’Addaura ha ritrovato nell’altro americano il suo punto di riferimento.

I palermitani soffrono i primi minuti, con un inizio zoppicante. Il Salerno appare più incisivo e si porta subito sul +2. Gli uomini di Baldineti riescono però a ribaltarla, trainati dai due americani e da un super gol di Giorgetti: 3-4. Allo scadere dei primi otto minuti i campani trovano però il pari. Equilibrio e ritmi frenetici sono protagonisti anche della seconda frazione di gioco. Dopo la discutibile uscita del portiere salernitano su Hooper e il vantaggio dei siciliani realizzato da Vitale, bravo ad approfittare della porta sguarnita, è Gallo a far rientrare in partita la Rari Nantes, con una gran botta dalla distanza. La prima metà del match si chiude con la doppietta personale di Vitale: 5-6. Al rientro dall’intervallo lungo botta e risposta tra le due squadre. I campani, infatti, non si lasciano intimorire dalle reti dei soliti Hooper e Vitale e rispondono subito a tono: 8-8. Succede di tutto negli ultimi 8 minuti. In apertura della quarta e ultima frazione gli uomini di Presciutti trovano per la prima volta, dall’iniziale +2, il sorpasso. Poi fa tutto Hooper. L’americano trova il gol del 9-9, guadagna un rigore ma se lo divora, stampando il pallone sulla traversa. I salernitani la ribaltano nuovamente, andando in doppia cifra. A circa un minuto dal termine, prima Lo Dico e poi Giliberti fanno assaporare la vittoria al TeLiMar ma a un secondo dalla fine Gallo sigla il definitivo pareggio: 11-11.

La prima giornata del turno preliminare di Coppa Italia vede quindi la sola Ortigia al comando del gruppo C. I match di oggi si sono rivelati un assaggio della lunga e avvincente giornata che si prospetta domani. In mattinata andranno in scena i primi match: alle 09:30 Nuoto Catania-Rari Nantes Salerno e alle 11:30 TeLiMar-Ortigia. L’atto conclusivo è previsto nel pomeriggio: alle 16:00 Ortigia-Rari Nantes Salerno e alle 18:00 Nuoto Catania-TeLiMar.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.