Condividi

Calcio – Lega Pro: il Trapani stende la Viterbese, Siracusa corsaro a Lentini

lunedì 1 Aprile 2019
Trapani tifosi

Il Trapani vince e convince in casa con la Viterbese, imponendosi al Provinciale con il risultato di 2-0. Gli uomini di mister Italiano, già privi dell’infortunato Garufo, perdono anche Scrugli, sostituito al 7’ da Lomolino. Il Trapani si rivela più forte delle difficoltà e passa in vantaggio un minuto dopo con Nzola, vero mattatore dell’incontro. L’attaccante granata si libera in area, aggancia bene e calcia di sinistro, battendo sul secondo palo il portiere avversario Valentini.

Il Trapani immette la partita sui binari desiderati, con la Viterbese che non riesce a reagire. Al 37’ il Trapani raddoppia con Ferretti, bravo a sfruttare una ribattuta acrobatica di Valentini, su un tiro dalla sinistra di Nzola. L’attaccante granata stoppa in area e calcia di sinistro, battendo per la seconda volta il portiere laziale.

Il Trapani si porta così ad un solo punto dalla capolista Juve Stabia, fermata sullo 0-0 dal pericolante Bisceglie. I campani, nel big match promozione della prossima settimana, si ritroveranno senza Mezavila e l’ex rosanero Vitiello, espulsi nel concitato finale di gara.

Nel derby siciliano, il Siracusa riesce ad imporsi sulla Sicula Leonzio per 2-1, allontanandosi dalla zona play-out e portandosi a +3 sul Bisceglie, terz’ultimo in classifica. Mattatore del match si rivela Federico Vasquez, attaccante classe 93 ed autore di una splendida doppietta. Il vantaggio siracusano arriva al 7’ con un tiro meraviglioso di Vazquez, il quale calcia di collo pieno da 25 metri e batte l’incolpevole Pane.

Il raddoppio del Siracusa arriva al 53’. Cross dalla destra di Daffara e colpo di testa vincente di Vazquez, che porta gli ospiti sul 2-0. La Leonzio si sveglia solo nell’ultimo terzo di gara, con Miracoli che accorcia le distanze al 74’ per i padroni di casa, battendo di testa il siracusano Crispino. Per il Siracusa sono tre punti pesantissimi, mentre per la Leonzio arriva la seconda sconfitta di fila, con un solo punto nelle ultime tre gare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.