Condividi

Impianti pubblicitari “a scrocco” a Messina: morosità per 5 milioni

martedì 18 Febbraio 2020

L’Amministrazione Comunale di Messina avvia l’operazione “piazza pulita” sul territorio per quanto riguarda gli impianti pubblicitari presenti in città inerenti iniziative promozionali per le quali non è poi entrato un solo euro nelle casse della casa municipale e si è accumulata, anzi, una maxi-morosità nei confronti di Palazzo Zanca.

“È in corso di rimozione – rende noto il sindaco Cateno De Luca tutto ciò che riguarda una serie di impianti pubblicitari per oltre 5 milioni di euro di morosità risalenti agli ultimi 10 anni. Non solo la gran parte delle imprese che gestiscono i 6 x 3 non pagavano da dieci anni ma continuavano a depurare la città”.

“Anche questa storia è ormai finita, pur se sarà quasi impossibile recuperare gran parte delle somme non versate al Comune di Messina che ammontano, come detto, alla significativa circa di 5 milioni di euro. Nel frattempo stiamo staccando tutti gli impianti pubblicitari. Andiamo avanti, senza se e senza ma”, ha aggiunto il primo cittadino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.