Una vera e propria guerra quella andata in scena alla piscina olimpica comunale di Palermo. Un TeLiMar agguerrito e concentrato sull’obiettivo supera se stesso e vince 12-11 contro il CN Barcelona.
Un match equilibrato dove a farla da padrona sono state la determinazione e le super parate di Jurisic, che hanno in più occasioni salvato il risultato. A trascinare il club dell’Addaura è il poker di Giorgetti. I siciliani, orfani di capitan Lo Cascio, hanno stretto i denti e si sono aggiudicati i primi tre pesantissimi punti del gruppo A. Una grande festa, quindi, condivisa con i propri tifosi. Per l’occasione, infatti, il Comune qualche giorno fa aveva dato il via libera alle tribune, rendendo disponibili 400 posti per assistere al ritorno del torneo europeo a Palermo.
Ad aprire le marcature sono i catalani con Ramon. Il TeLiMar mette il piede sull’acceleratore e trova il sorpasso con le reti di Giorgetti e Occhione. Momento di confusione a due dal termine. Hooper si presenta ai cinque metri, imbuca Gomez ma tutto viene congelato per un paio di minuti: rigore annullato e si riparte dal 2-1. Momento di confusione che non destabilizza gli uomini di Baldineti che volano sul +2 con Woodhead. Grande protagonista Jurisic con una serie di parate che hanno messo in cassaforte il vantaggio.
A inizio della seconda frazione Vitale sigla il 4-1. Il Barcelona si riporta sul -1 con Duara, che approfitta di un errore dei palermitani trovandosi faccia a faccia con Jurisic, e Veich. Il gol di Giliberti prova a mantenere i catalani a distanza ma al termine la squadra di Iosep trova il pari, accorciando con Ramon e all’ultimo secondo con il rigore realizzato da Valls.
Al rientro dall’intervallo lungo si riparte dal 5-5. Capitan Gomà si carica il suo Barcelona sulle spalle e trova il sorpasso. Il club dell’Addaura resta aggrappato e Giorgetti centra il pari. A riportare i siciliani sul +1 ci pensa con una gran rete Fabiano: 7-6.
Quarta frazione all’insegna dei botta e risposta. Gomà e Hooper aprono gli ultimi otto minuti di gioco. Il Telimar allunga sul +2 con Woodhead: 9-7. Ennesima ribattuta tra le due formazioni: Linare, Giorgetti e Ramon portano il risultato sul 10-9. Hooper ristabilisce l’ordine su rigore, poi ancora Andrade e la calottina numero 5 su rigore. Il gol finale di Valls è inutile: 12-11.