Condividi
Il fermo

In casa bombe carta e droga, arresto un trentaduenne a Catania

lunedì 3 Marzo 2025

Ventitré bombe carta, per un peso di quasi due chilogrammi, sono state sequestrate a Catania dalla polizia insieme a stupefacenti, tra cui la nuova droga in circolazione ‘vax’, nell’abitazione di un nigeriano di 32 anni, irregolare in Italia, che è stato arrestato. L’uomo è accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per detenzione illegale di materiale esplosivo.

I poliziotti hanno sequestrato 10 grammi di vax, poco più di 45 grammi di crack e quasi 580 grammi di grammi di cocaina. In casa la polizia gli ha trovato anche quattro telefoni cellulari, due sim e materiale per il confezionamento della droga. La sostanza stupefacente sequestrata era contenuta in due zaini che l’uomo è stato visto lanciare dalla sua abitazione, in via Cesare Abba, sul tetto di un’abitazione adiacente. Chiedendo all’inquilino della casa limitrofa di poter accedere, gli agenti hanno potuto recuperarli. In uno sono stati trovati 10 grammi di vax, poco più di 11,5 grammi di crack e 3,4 grammi di cocaina. Nell’altro c’erano 514 grammi di cocaina in unico panetto, altri 34,8 grammi di cocaina e 34 grammi di crack. Dopo essersi disfatto delle due borse, il nigeriano ha aperto la porta dell’abitazione, ed è stato bloccato. Per gli ordigni esplosivi del tutto illegali, è stato richiesto l’intervento della squadra artificieri della Questura. I poliziotti specializzati hanno prelevato in sicurezza le bombe carte per poi destinarle alla distruzione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it