Un furgone della polizia posteggiato nell’area del centro di accoglienza di Lampedusa ha preso fuoco nella notte per cause ancora da accertare. Ad escludere la matrice dolosa è il questore che parla di cause accidentali.
“L’incendio del furgone della polizia di Stato è stato di matrice accidentale”. A dirlo sono anche i vigili del fuoco del distaccamento di Lampedusa (AG). A quanto pare – stando a quanto è stato ufficializzato dalla questura di Agrigento – è rimasta accesa una luce posteriore e s’è innescato un cortocircuito”.
“Nessun dubbio, è stato di un incendio accidentale – chiarisce il questore Rosa Maria Iraci – Nessun caos sull’isola”, conclude rispondendo a distanza alle parole del sindaco Totò Martello.
A dare la notizia dell’incendio, era stato il sindaco di Lampedusa Totò Martello, che chiede che l’isola non venga abbandonata dalle istituzioni e polemizza con il governo: “Questa notte un furgone della Polizia, parcheggiato in strada, ha preso fuoco – afferma il primo cittadino – Siamo abbandonati a noi stessi e temo che questa sia una scelta ben precisa, così si crea il caos e poi si scarica la colpa su di noi”.