Condividi

In fuga col malloppo: bancario siciliano scappa in Germania coi soldi dei clienti | VIDEO

lunedì 3 Giugno 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

I Carabinieri di Agrigento hanno catturato in Germania Pasquale Distefano, 62 anni, impiegato infedele di un istituto di credito di Favara (AG) che aveva fatto sparire 573 mila euro dai conti correnti dei clienti.

Gli investigatori, sulle tracce del ricercato sin dal 12 febbraio scorso, quando si era reso irreperibile dopo l’emissione di un provvedimento restrittivo, lo hanno localizzato in un appartamento di Volklingen, un centro di 40 mila abitanti vicino al confine con la Francia. L’arresto è avvenuto in collaborazione con la polizia tedesca, che, a seguito di un blitz, lo ha sorpreso all’interno della sua abitazione.

Distefano è accusato di peculato; nei suoi confronti il Tribunale di Agrigento aveva spiccato un mandato di arresto Europeo dopo che, già a febbraio, all’uomo erano stati sequestrati immobili e veicoli per quasi 600 mila euro.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.