Condividi

In giro per Palermo tra storia e gastronomia con il “Tour delle Meraviglie”

mercoledì 28 Novembre 2018

Il primo dicembre alle 10,30 appuntamento alla Cattedrale di Palermo per il “Tour delle Meraviglie. Cibo e cultura”. Un’atmosfera all’insegna di profumi, sapori e saperi.

Un modo per vivere Palermo da turista, gustare alcune tra le specialità di una gastronomia ricca di storia, influenzata da ognuna delle culture e tradizioni di quei popoli che ci hanno dominato. Una piacevole mattina con il gruppo dell’associazione Siciliando.

Il tour spazierà tra Ballarò, via Maqueda e la Vucciria, tra le degustazioni: il principe della tavola Siciliana il cannolo, lo  sfincione all’antica, il pane con la milza e tanto altro ancora.

Un tour CiboTurista mercati storici, una vera Street-Food Experience, nei luoghi selezionati da Ciboturista, che regalerà a tutti i partecipanti la vera essenza di un’atmosfera che soltanto i mercati antichi e la vita nel centro storico possono offrirvi.

Per ottenere maggiori informazioni o prenotare, si possono contattare gli amministratori del team di Siciliando o scrivere alla mail Siciliandostyle@gmail.com. Il costo del biglietto è di 20 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.