Parte sabato 10 novembre sulle frequenze di Radio Tv Azzurra la nuova rubrica “Enigmi. Storia e Misteri” condotta da Lucia Vincenti, all’interno del format di Emmanuel La Manna.
Una rubrica dedicata agli enigmi irrisolti, alla storia, alla cultura e al mistero. La rubrica, andrà in onda tutti i week end dalle 12 alle 13.
La prima puntata tratterà due temi diversi: i simboli nascosti dell’esoterismo nel cinema, (ospite l’autore Vincenzo Sacco), e i segreti misteriosi delle erbe, (ospiti l’autore Stefano Valbonesi e il produttore di piante medicinali esperto in Morenga, Vincenzo Cannizzaro.
Sabato 17 novembre saranno in scena i misteri di Palermo, delle celle di Palazzo Chiaramonte Steri, della chiesa della Catena e dei luoghi dei Beati Paoli, con lo scrittore Emanuele Drago.
Sabato 24 sarà invece la volta in cui andranno in scena antichi segreti di alcune famiglie nobiliari siciliane. Si parlerà della storia di Alessandrina, la “bambina che visse due volte” raccontata nel libro “È già mattina” dello scrittore e giornalista Alberto Samonà e di Napoli misterica ed esoterica con Martin Rua.
Le frequenze di RTA Radio Tivù Azzurra Fm Pa e Prov sono 94.3-91.8 canale televisivo regionale in contemporanea (radiovisione) e 878 del digitale terrestre. È possibile ascoltare la radio anche in altre frequenze nelle zone della Calabria, Basilicata, Campania: Eboli 101.500; Lagonegro 93.600 ; Vallo di Dani (Polla, Sala Consilina) 97.900… Piana del Sele (sicignano degli Alburni, contursi terme 106.200).