Condividi

Incendi in Sicilia, Musumeci in Trentino per incontrare i vertici istituzionali e la protezione civile

giovedì 26 Agosto 2021

Il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, sarà domani in Trentino per incontrare i vertici istituzionali della Provincia autonoma di Trento e della Protezione civile.

La visita nasce dal recente impegno dei corpi dei vigili del fuoco che hanno operato per oltre due settimane in Sicilia per contrastare gli incendi che hanno colpito l’Isola. Musumeci, dopo un incontro con il presidente della Provincia Maurizio Fugatti nel palazzo di Piazza Dante, si recherà, verso le 9.40, presso la caserma di vigili del fuoco di Trento, in Piazza Centa.

Successivamente si sposterà a Lavis, dove ha sede l’Unità logistica operativa della Protezione civile per incontrare e ringraziare gli uomini, circa una sessantina, che sono intervenuti in Sicilia. Il governatore siciliano chiuderà la sua trasferta in Trentino alle 18 nella caserma dei vigili del fuoco volontari di Riva del Garda, proprio da dove era partita la missione di soccorso siciliana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.