In questa giornata di grande caldo sono stati numerosi gli incendi nel Palermitano: fiamme a San Cipirello in località Scarpa, a Petralia Sottana nelle Madonie in contrada Landro, a Monreale in contrada Caculla e contrada Barone, a Belmonte Mezzagno e Partinico, Santa Cristina Gela.

Un camion è andato in fiamme sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, all’altezza di Carini, direzione aeroporto. Il mezzo stato distrutto dall’incendio che ha causato un’alta colonna di fumo nero, visibile a chilometri di distanza.
Sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco, polizia stradale e personale dell’Anas. Lo svincolo per Carini è stato chiuso. Registrate code in autostrada.
“Quanto accaduto nel pomeriggio nei pressi dello svincolo di Carini, unico accesso all’area industriale per chi arriva dall’autostrada e attualmente chiuso, è l’ennesima prova del fatto che sarebbe necessario un accesso alternativo all’agglomerato, meta ogni giorno di tantissimi lavoratori e imprenditori e quindi al momento praticamente irraggiungibile. La produzione non si può fermare e la sicurezza di tutti noi va tutelata”, dice il presidente del coordinamento imprenditori area Carini Giuseppe Pezzati, in merito all’incendio di oggi.