Condividi
In crisi agenzie e tour operator

Incendio a Fontanarossa, Fiavet Sicilia: “Non possiamo assistere i clienti”

venerdì 21 Luglio 2023

Una vera e propria emergenza all’aeroporto di Fontanarossa di Catania, solo parzialmente funzionante, che mette in crisi le 900 agenzie e i tour operator siciliani.

“Non siamo nelle condizioni di offrire la dovuta assistenza ai clienti – afferma Gianluca Glorioso, presidente regionale Fiavet Sicilia Confcommercioperché non riceviamo tempestivamente le comunicazioni sulla riprogrammazione dei voli e dei trasferimenti. Non abbiamo contezza degli orari delle partenze delle navette tra gli aeroporti. I nostri operatori hanno difficoltà a contattate le stesse compagnie aeree per la riprotezione dei passeggeri. Molti voli vengono riprogrammati durante la stessa navigazione”. La Fiavet segnala che, in questi ultimi giorni, si sono bloccate le prenotazioni con grave danno economico per il settore e per i clienti. “Cerchiamo di offrire la massima assistenza – aggiunge Glorioso – ma senza informazioni precise diventa quasi impossibile farlo. Invitiamo gli organi interessati a fornire informazioni con tempistiche che ci consentano di lavorare e le compagnie aeree a rinforzare la presenza di personale per effettuare le riprotezioni. Intanto, in piena stagione turistica, iniziano ad arrivare le disdette. L’emergenza ormai può definirsi non regionale ma nazionale ed internazionale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.