Condividi
Il sopralluogo

Incendio alla discarica di Mazzarà (ME), Germanà (Lega): “Accertare le responsabilità, no a nuovi impianti”

lunedì 1 Luglio 2024

“Terribile il vasto rogo che la settimana scorsa ha interessato l’ex discarica – dismessa dal 2014 e mai bonificata – di Mazzarrà Sant’Andrea. Le ripercussioni sul territorio non sono assolutamente da sottovalutare e si potrebbe trattare di un vero e proprio disastro ambientale. Proporrò, al primo Ufficio di presidenza in commissione Ambiente al Senato, di audire tutti i soggetti interessati per capire di chi è la responsabilità della mancata messa in sicurezza di un sito così pericoloso per la salute dei cittadini e dell’ambiente. Inoltre, è mia intenzione ascoltare anche tutti i sindaci del comprensorio per condividere pareri e soluzioni. Sicuramente, no a nuovi impianti. Quanto ancora deve soffrire questa zona? Occorre quanto prima fare chiarezza e procedere nel modo adeguato”. Così il senatore messinese della Lega Nino Germanà, segretario in commissione Ambiente a Palazzo Madama, che oggi ha effettuato un sopralluogo con il sindaco di Furnari, Felice Germanò, nella zona dell’incendio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.