Condividi

Inchiesta voto di scambio, si dimette l’assessore di Termini Imerese

mercoledì 4 Aprile 2018
Loredana Bellavia con il sindaco Giunta e Salvino Caputo
Loredana Bellavia con il sindaco Giunta e Salvino Caputo

Si è dimesso l’assessore del Comune di Termini Imerese, Loredana Bellavia, con delega alla Cultura, coinvolto nell’inchiesta che ha portato agli arresti domiciliari l’ex deputato regionale Salvino Caputo, commissario straordinario per i comuni della provincia di Palermo del movimento “Noi con Salvini” durante le elezioni amministrative tenutesi la scorsa primavera.

Coinvolto anche il fratello Mario, avvocato, candidato non eletto durante le ultime elezioni dell’Ars nelle liste del movimento “Noi con Salvini”; ed il procacciatore di voti Benito Vercio, di Termini Imerese. Lo rende noto il sindaco del comune nel palermitano, Francesco Giunta, sottolineando che: “Le dimissioni prontamente presentate dall’assessore, professoressa Bellavia, che ringrazio e a cui confermo la mia stima personale, sono la conferma della serietà e del senso delle istituzioni che ci caratterizza”.

Nell’indagine, oltre all’assessore del Comune di Termini Imerese, è finito anche un consigliere comunale, Michele Galioto, militare in congedo, entrambi del gruppo “Noi con Salvini”.

sindaco termini imerese“La nostra Amministrazione – aggiunge il sindaco di Termini Imerese, in merito all’indagine della locale Procura – è del tutto estranea ai fatti contestati, asseritamente riferiti al periodo elettorale. Come per altri casi analoghi, che hanno coinvolto esponenti della sinistra, riteniamo che si debbano evitare gli schiamazzi, attendendo rispettosamente che la magistratura faccia il suo lavoro. Noi continuiamo a lavorare con l’impegno di sempre e con la serenità di avere la coscienza a posto e di poter contare su una maggioranza consiliare formata da donne e uomini onesti e impegnati nel servizio alla città”.

LEGGI ANCHE

Voto di scambio, venti gli indagati: alcuni sono assessori e consiglieri di Termini Imerese

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.