Alcune associazioni di industriali e artigiani hanno inviato una lettera all’Amministrazione comunale con cui hanno pungolato Palazzo delle Aquile e, adesso, la Lega dice la sua. Intanto, domani il Carroccio farà partire una Consulta cittadina delle piccole e medie imprese, che come primo atto chiederà proprio un incontro a queste associazioni che hanno firmato la missiva.
“Noi della Lega – dicono Igor Gelarda ed Elio Ficarra del gruppo Lega al Comune di Palermo – stiamo al fianco degli imprenditori della nostra città, siamo conosci che lo sviluppo economico passa soprattutto dalla sinergia tra la politica e il mondo produttivo, l’amministrazione deve dare risposte concrete alle precise richieste che le associazioni degli industriali, commercianti e artigiani da mesi ormai sollecitano”.
“Non possiamo chiudere gli occhi e osservare silenti le 116 vetrine chiuse in via Roma ed ignorare le specifiche richieste di revisione del piano commerciale comunale. La città è dei cittadini e si amministra ascoltandoli. Dove è colui che il sindaco lo sa fare? Certo non accanto le esigenze degli Imprenditori palermitani”.