Condividi
La nota congiunta

Infrastrutture, Carrà e Sudano (Lega): “Bene le rassicurazioni del Mit sull’aeroporto di Comiso”

giovedì 12 Giugno 2025
Carrà e Sudano

“Rispondendo in commissione, il Mit sull’aeroporto di Comiso ha rassicurato sul fatto che l’infrastruttura è centrale per lo sviluppo dell’isola e per questo ci sono già risorse importanti destinate al potenziamento dell’offerta aeroportuale e alla realizzazione di un’area cargo. Un intervento che riteniamo assolutamente puntuale, chiaro, positivo e perfettamente coerente con il piano di sviluppo e ammodernamento che il ministero sta portando avanti in Sicilia e nel Paese”. Lo dichiarano i deputati siciliani della Lega Anastasio Carrà e Valeria Sudano.

Aeroporto Comiso

“Riteniamo che l’aeroporto di Comiso sia strategico e di grande supporto al resto delle infrastrutture siciliane, nell’ottica di un miglioramento della rete e di un maggiore sviluppo del territorio. Non solo a livello turistico, con il potenziamento dei collegamenti di linea che sicuramente potranno rafforzare la continuità territoriale per i siciliani. Ma anche a livello logistico e di supporto a chi produce e fa impresa specie in un versante in cui la realizzazione di un’area cargo renderà Comiso punto di riferimento essenziale e imprescindibile. Salvini al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è garanzia, per noi, di concretezza e pragmatismo. Investire e modernizzare opere come l’aeroporto di Comiso è essenziale per far crescere l’Isola e garantire benessere ai siciliani”, concludono.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.