Condividi

Ingroia: “Noi alternativi ad un Pd mutato geneticamente” [Video]

sabato 24 Febbraio 2018

“Noi siamo alternativi a questo Pd che è una lontanissima controfigura del partito attorno al quale c’era una sinistra. Matteo Renzi ha impresso una mutazione genetica al Partito democratico”. Lo ha detto ieri Antonio Ingroia, leader della Lista del Popolo per la Costituzione, in occasione di un incontro con i suoi sostenitori che si è tenuto nei locali della Chiesa Valdese a Palermo.

“Siamo trasversali – ha aggiunto – crediamo che in questo momento di emergenza costituzionale bisogna mettere insieme le stesse energie che hanno fatto la Costituzione, dal mondo cattolico al mondo della sinistra a quello anche più nobile della destra liberale”.

“Le aspettative elettorali – spiega l’ex magistrato – sono quelle di richiamare centinaia di migliaia di cittadini al voto, perchè noi guardiamo soprattutto a quel popolo degli astenuti che oggi è il partito di maggioranza relativa. Sappiamo che siamo di fronte ad un’impresa difficile. Superare la soglia, incostituzionale di sbarramento, frutto di una legge incostituzionale, ostile nei confronti dei nuovi movimenti politici antisistema, è difficile”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.