Condividi
La nota

Intelligenza artificiale, Romano: “Il made in Cina stupisce per i costi. Ue recuperi il gap”

martedì 28 Gennaio 2025
Eurispes
Saverio Romano

“L’intelligenza artificiale low cost made in Cina sconvolge le aspettative e affossa le Borse mondiali, dando un duro colpo ai big tech Usa. La Startup cinese Deepseek con il lancio dell’applicazione gratuita del chatbot supera chatgpt. Un duro colpo per l’attuale dominio dei giganti della Silicon Valley. Sarà questo lo scenario su cui si giocherà la partita della supremazia tecnologica, con tutte le conseguenze in tema di produzione, competitività cybersicurezza, lavoro. Se da un lato questa sperimentazione cinese dimostra che non servono risorse illimitate sui programmi di intelligenza artificiale, è anche vero che l’Europa è ancora molto indietro sia sulla ricerca e innovazione sia sulla regolamentazione e che i mercati decideranno le loro strategie e i loro investimenti anche e soprattutto in funzione di queste scelte”.

Così dichiara Saverio Romano coordinatore politico di Noi Moderati, nonché presidente della Commissione per la Semplificazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.