Condividi

Intimidazione a un consigliere comunale di Cefalù, gli è stato recapitato un proiettile

sabato 22 Luglio 2017

Fabrizio Piscitello, capogruppo di #cefaluterzomillennio al Consiglio comunale di Cefalù, denuncia in una nota, il grave episodio avvenuto ieri nei confronti del consigliere comunale Carmelo Greco, al quale, ignoti hanno recapitato un proiettile  in una busta: «Esprimiamo solidarietà al consigliere Carmelo Greco che ieri è stato oggetto di un vile gesto di intimidazione. Siamo vicini- aggiunge- a chi oggi sta mettendo il suo tempo e la propria attività al servizio  della comunità cefaludese. Siamo certi che non cederà in alcun modo a minacce e avvertimenti che rappresentano purtroppo in maniera chiara e leggibile il degrado di una certa parte del tessuto sociale in cui Cefalù oggi è chiamata a confrontarsi».

Piscitello ha poi aggiunto: «Bisogna stroncare sin da subito quello che può diventare un clima di pressioni e di condizionamenti. La nostra è una Città che non è abituata, e non intende certo cominciare a farlo adesso, a vivere sotto una simile cappa, dalla quale si esce solo con reazioni ferme e decise e mantenendo alto il profilo della propria attività istituzionale. Che nessuno vigliaccamente  pensi che indietreggeremo per paura o per scoraggiamento nella nostra attività politica  e di consiglieri comunali».

Piscitello quindi conclude:«Al consigliere Greco va il ringraziamento da parte di tutto il nostro gruppo per la determinazione e il dinamismo di cui ha dato prova in questo beve scorcio iniziale di consiliatura. Siamo con lui incondizionatamente e non gli faremo mancare mai il il nostro apporto»

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.