Condividi

“Io leggo con i miei figli”: a Palermo il ciclo di letture che coinvolge le famiglie

martedì 8 Gennaio 2019
io leggo con i miei figli

Sono ancora aperte le iscrizioni a “Io leggo con i miei figli”, il primo ciclo d’invito alla lettura della #bni, la biblioteca sociale dedicata a Antonino Agostino e Ida Castelluccio di via Sgarlata, 22 a Palermo. Attraverso otto incontri, e tramite il supporto e la guida di un lettore, saranno proposti classici della letteratura.

io leggo con i miei figliSarà lo spunto per continuare, a casa, la lettura del volume proposto ma, soprattutto favorire l’empatia che entrambi, genitore e figli, possono sviluppare nei confronti di una storia. “Io leggo con i miei figli” prende il via dal 14 gennaio fino al 4 marzo tutti i lunedì dalle ore 17 alle 18.  Per iscriversi si può inviare una mail all’indirizzo bibliotecaninoeida@libero.it indicando: nome e cognome del genitore e del minore che partecipa, numero telefonico e indirizzo mail.

Sono previsti, al massimo, dieci coppie genitori/figli. La partecipazione è gratuita. Ad ogni coppia partecipante verrà fornita, grazie alla collaborazione con la Libreria Zacco di Palermo, una copia del libro che rimarrà loro alla fine del ciclo di lettura.La prima serie di “Io leggo con” propone la lettura de “I Beati Paoli” di Luigi Natoli, un classico della letteratura nazionale e dell’Isola, che utilizza un linguaggio, seppur a volte desueto, in grado di suscitare forte interesse nel lettore.

“Io leggo con i miei figli” sarà un momento d’incontro ma anche di scambio di ruoli. Nel corso dell’incontro, il lettore passerà la parola, di volta in volta, ai partecipanti, per costruire una lettura collettiva.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.