Condividi

Ircac: si insediano il presidente Sami Ben Abdelaali e il nuovo cda

giovedì 4 Maggio 2017

Il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Ircac si è insediato stamane a Palermo. E’ composto dal presidente Sami Ben Abdelaali, e da Adoldo Landi e da Angela Maria Peruca in qualità di consiglieri.

Il passaggio di consegne fra il commissario straordinario uscente Antonio Carullo e il presidente Sami Ben Abdelaali è avvenuto nella sede dell’Istituto, a Palermo, alla presenza del Collegio straordinario dei revisori, presieduto da Marcello Giacone e del direttore generale dell’ente Vincenzo Minì.

Il neo presidente ha incontrato il “personale al quale ha chiesto di impegnarsi per un rilancio dell’istituto che è un interlocutore fondamentale per le imprese cooperative siciliane, alle quali consente un accesso al credito trasparente e rapido, applicando alle operazioni di finanziamento diretto un tasso di interesse assai basso – attualmente parti allo 0,27% annuo, consentendo così a queste imprese , afflitte da problemi di sottocapitalizzazione e di mancanza di liquidità e spesso non affidate dalle banche tradizionali, di potere presentarsi sul mercato con maggiori caratteristiche di solidità finanziaria”.

Sami ben Abdelaali, per sua parte, ha garantito il massimo impegno da parte del consiglio di Amministrazione per assicurare la crescita ed il consolidamento dell’Ircac.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.