Condividi

Irfis, sottoscritti minibond per 500mila euro emessi da Conte Tasca D’Almerita

venerdì 19 Gennaio 2018

L‘Irfis FinSicilia ha proceduto alla sottoscrizione, per un importo di 500 mila euro, del MiniBond Short term quotato all’ExtraMOT PRO gestito da Borsa Italiana dal 5 gennaio 2018 emesso dalla Conte Tasca D’Almerita società agricola arl, storica azienda vitivinicola siciliana che fa capo alla famiglia Mastrogiovanni Tasca D’Almerita. Advisor dell’emittente e process coordinator è la Frigiolini & Partners Merchant, leader nel segmento del minibond “short term”.

E’ quanto si legge in una nota dell’Istituto, intermediario finanziario soggetto a direzione e coordinamento della Regione Siciliana e sottoposto alla vigilanza della Banca d’Italia. “E’ un segno tangibile dell’impegno dell’Istituto a sostenere le realtà imprenditoriali siciliane con l’offerta di prodotti finanziari diversi, dai piu’ tradizionali a quelli piu’ innovativi come i MiniBond – sottolinea il presidente dell’Irfis, Alessandro Dagnino -. E’ per noi motivo di orgoglio e soddisfazione potere affiancare e supportare aziende del territorio quale la Conte Tasca d’Almerita che rappresenta in ambito internazionale un esempio del miglior ‘made in Sicily‘”.

Irfis-FinSicilia spa, già alla terza sottoscrizione di minibond emessi da imprese siciliane, costituisce una case history per il Sud Italia, restando impegnato a incentivare, questo strumento innovativo, che rappresenta per gli emittenti una opportunita’ di presentarsi agli investitori istituzionali e in prospettiva al mercato dell’equity“, conclude Dagnino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.