Condividi
congresso del sindacato bancari

Isola delle Femmine(PA), Fabi-Sicilia rinnova i rappresentanti provinciali

giovedì 23 Febbraio 2023
congresso Fabi-Sicilia

Nel pomeriggio di ieri, 22 febbraio, al Saracen di Isola delle Femmine, nel Palermitano, si sono conclusi i Congressi della FABI-SICILIA, sindacato maggiormente rappresentativo nell’Isola e in tutt’Italia.
Al termine dei lavori, il Coordinatore FABI Sicilia Carmelo Raffa, ha dichiarato: “Con Lando Maria Sileoni alla guida affronteremo i problemi dei bancari ma non trascureremo i gravi problemi dei consumatori”
Raffa, rieletto Responsabile del Sindacato di Palermo dichiara che “oltre i problemi che affiggono i lavoratori è indispensabile seguire attentamente le speculazioni e gli aumenti ingiustificati dei prezzi che penalizzano tutte le persone. Carmelo RaffaNegli ultimi tempi si sono verificati casi di corsa all’aumento dei prezzi energetici e di prima necessità, approfittando della pandemia e della guerra in corso in Ucraina. Lotteremo con tutti gli strumenti a nostra disposizione questi fenomeni di sciacallaggio.”

 

 

 

Nei congressi siciliani della FABI sono stati eletti Segretari Coordinatori:
Carmelo​Raffa​​Palermo
Francesco ​Urso​​Agrigento
Antonello​Messina​Caltanissetta
Cetty​​Di Benedetto​Catania
Massimo​Pellegrino​Messina
Paola ​​Corallo​​Ragusa
Gaetano​Motta​​Siracusa
Salvatore​Messina​Trapani

Il Congresso di Palermo ha eletto Presidente Onorario lo storico sindacalista dei bancari Luigi Zancla mentre, il Sindacato di Trapani ha eletto Presidente Onorario il fondatore del sindacato a Trapani Stefano Leone. Nunzio Timmoneri è il nuovo Presidente Onorario della FABI di Messina.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.