Condividi
I controlli

Ispezioni in cantieri e negozi nel Palermitano, sospese varie attività

lunedì 21 Ottobre 2024

Settori dell’edilizia e dei pubblici esercizi a Palermo e provincia, questi i maggiori interessi dell’attività di vigilanza condotta dagli ispettori del lavoro nei giorni scorsi.

Due i cantieri ispezionati in città: per entrambi è scattata la sospensione dell’attività, in un caso per gravi violazioni in materia di salute e sicurezza, nell’altro per lavoro nero.  Nel primo cantiere sono state irrogate sanzioni per un totale di 5.400 euro, nel secondo per 5.800 euro. Tre gli esercizi pubblici sottoposti a controlli: uno a Carini – dove è stato riscontrato il mancato aggiornamento del Dvr (Documento valutazione rischi) ed è stata irrogata una sanzione di 1.400 euro – e due a Termini Imerese: nel primo esercizio sono stati trovati due lavoratori in nero su sei presenti. Gli ispettori hanno pertanto sospeso l’attività e hanno irrogato sanzioni per circa 4.700 euro. Nel secondo esercizio sono state riscontrate violazioni in materia di salute e sicurezza e sono state irrogate sanzioni per 1.700 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.