Condividi

La capogruppo del Pd all’Ars gioca una partita di basket in carrozzina. Era necessario?

domenica 21 Maggio 2017

La capogruppo del Pd all’Ars Alice Anselmo ieri si è presentata al PalaMangano di via Leonardo Da Vinci, a Palermo, dove ha partecipato a una partita di basket, giocando su una sedia a rotelle.

a partita era stata organizzata per dire ‘no’ alle barriere e alle discriminazioni, con squadre formate da giocatori Paraolimpici della Panorms, da personalità del mondo politico e sociale della città e da alcuni studenti. La partita di basket giocata in carrozzina aveva per titolo “Sfidiamo le barriere”, ed era promossa – si legge in una nota – “per sostenere la caduta delle barriere, il rapporto con gli altri e per prevenire comportamenti sbagliati legati alle diversità, alla discriminazione ed al bullismo”.

Intenti nobili, non c’è dubbio, ma la domanda è che bisogno c’era, per la capogruppo del Pd all’Ars, di presentarsi in carrozzina e giocare il match come se fosse una persona con disabilità? Era davvero necessario?

Siamo certi che a spingere la Anselmo a questo siano state forti motivazioni interiori. Tuttavia, forse sarebbe stato anche più opportuno evitarlo, per rispetto a chi in carrozzina c’è sempre e non soltanto in occasione di una partita, sia pure dalle finalità sociali.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.