Condividi

La droga come un tornado a Palermo, otto arresti allo Sperone | VIDEO

mercoledì 10 Giugno 2020

Guarda il video in alto

Operazione antidroga dei carabinieri di Palermo: eseguite 13 misure cautelari per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nelle prime ore del mattino, nell’ambito dell’indagine denominata “Tornado”, un centinaio di militari dell’Arma hanno dato esecuzione all’ordinanza emessa dal gip di Palermo, su richiesta della procura: 8 gli arresti domiciliari e 5 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria.

Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Brancaccio tra aprile e giugno 2019, mediante attività tecniche, hanno consentito di gruppo criminale attivo nel quartiere Sperone e di individuare la florida piazza di spaccio.

L’organizzazione poteva contare su una schiera di pusher e vedette che operava nel tratto di strada monitorato con turnazioni giornaliere. A un semplice cenno del cliente lo spacciatore si avvicinava per effettuare la vendita o, in base alla richiesta ricevuta, si appartava in un luogo adiacente e recuperava la droga. Un vero e proprio market a cielo aperto della droga in un’area che può essere considerata una delle piazze di spaccio più attive della Sicilia occidentale.

Leggi anche

Operazione “Tornado” allo Sperone: ecco i nomi degli arrestati

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.