Condividi

La maggioranza cade in prima commissione all’Ars, bocciate le variazioni di bilancio

lunedì 28 Gennaio 2019
ars-soldi-soldi

La coalizione di governo cade ancora una volta in prima commissione, la Affari istituzionali, che era chiamata a esprimere un parere sulle variazioni di bilancio. Una bocciatura preannunciata dai numeri: erano presenti sette parlamentari, quattro dell’opposizione e tre di centrodestra.

A favore hanno votato il presidente Stefano Pellegrino, Giovanni Di Mauro e Vincenzo Figuccia. Contro, le deputate pentastellate Elena Pagana e Gianina Ciancio, Antonello Cracolici del Pd e Claudio Fava della lista Cento Passi.

Non si può dire che sia una sorpresa. Ormai i voti in commissione Affari istituzionali riservano spesso brutte sorprese. E a dire il vero, le variazioni di bilancio non piacciono troppo nemmeno agli stessi deputati regionali della maggioranza, se è vero che lo stesso Vincenzo Figuccia ha diramato una nota con cui ha esortato la coalizione a rivedere le norme su tfr e pensioni dei dipendenti.

Anche Claudio Fava ha commentato le norme contenute nel ddl: “Il disegno di variazione del bilancio proposto dal Governo è una pezza cucita male e la bocciatura in prima Commissione è conseguenza di questa approssimazione. L’idea di colmare il buco di bilancio con i soldi dei lavoratori regionali non ci convince nel metodo e nel merito – continua Fava – e definirlo, come fa il governo, un prelievo tecnico ci sembra solo una pietosa bugia“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.