Condividi

La nuova via Palinuro? Ma Mondello è sempre allagata | VIDEO

martedì 13 Ottobre 2020
via mondello allagata, via palinuro

Ad ogni pioggia è sempre la stessa storia. Vedere le strade di Mondello allagate è ormai un leitmotiv che si presenta ad ogni temporale, breve o lungo, che si abbatte su Palermo.

Stavolta però i residenti della borgata marinara palermitana denunciano qualcosa di più: la nuovissima via Palinuro, inaugurata dal Comune a fine luglio, avrebbe qualche problema nel deflusso delle acque piovane.

Secondo quanto riferisce una residente nel video pubblicato nel gruppo Facebook “Mondello merita di più”, la nuova strada avrebbe una pendenza che porta le acque a defluire tutte su via Mondello.

“Una melma che finirà non depurata” nelle acque del golfo di Mondello, lamenta la cittadina. “La via Palinuro asciutta, ma senza tombini e con una pendenza che porta ad allagare via Mondello. Questa è la visione del sindaco Orlando? E non mi si dica che la pioggia era un evento eccezionale, perché oggi non ha piovuto così tanto”, conclude la residente.

 

IL VIDEO QUI:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.