Condividi

La polizia sequestra case vacanze abusive a Mondello: “erano prive di permessi”

venerdì 19 Ottobre 2018
Mondello

Nel corso di controlli, a Mondello, nota località balneare di Palermo, la polizia di Stato ha sequestrato alcune case vacanze abusive. Gli agenti, in collaborazione con i vigili urbani, si sono recati in via Calpurnio per accertare la presenza sul posto di una struttura ricettiva del tipo “Casa Vacanze”, diffusamente pubblicizzata sui siti Internet specializzati ma non risultante censita nei database della Questura e, pertanto abusiva.

Il proprietario dell’immobile è stato denunciato per non avere mai provveduto, dopo l’avvio dell’attivita’ di “Casa vacanze”, a comunicare all’Autorità di Pubblica Sicurezza le generalità degli alloggiati, come previsto dalla legge. Inoltre, i poliziotti gli hanno contestato la mancanza della S.C.I.A., mai presentata al Comune di Palermo, e così hanno proceduto anche al sequestro amministrativo dei locali.

Analoga sorte è toccata al titolare di una seconda casa vacanze, stavolta, in via Teti. Anche in questo caso gli agenti hanno proceduto a denunciare penalmente il titolare dell’immobile ed a sequestrare due degli appartamenti della struttura ricettiva.

Gli odierni interventi si aggiungono ad un altro caso analogo riscontrato in via Capo Gallo, dove gli agenti hanno proceduto alla denuncia del titolare di una struttura adibita a “Casa vacanze” che non aveva mai provveduto ad effettuare le prescritte comunicazioni all’Autorità di Pubblica Sicurezza delle generalità delle persone alloggiate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.