Condividi

La ricandidatura di Musumeci: il governatore tira dritto e punta al bis

giovedì 27 Maggio 2021

Ormai le conferme si susseguono a spron battuto: Nello Musumeci è sempre più convinto di ricandidarsi alla carica di Presidente della Regione e vuole fare il bis per continuar a portare avanti l’azione di governo. Ormai sono diverse le interviste in cui sottolinea come sia opportuno proseguire l’esperienza amministrativa nella stanza dei bottoni di Palazzo d’Orleans. In queste ore Musumeci ha sottolineato un altro tema, quello della gente: in tanti, infatti, lo spingono a provare di nuovo la corsa alla Presidenza della Regione.

Il governatore ha spiegato in passato come creda nel rapporto con gli alleati, sottolineando come certe discussioni rientrino nella fisiologica dialettica con gli alleati.

Scendendo nel particolare, sulle prossime elezioni regionali il governatore ha spiegato anche come nel 2017 la sua è stata una candidatura fu quella di sintesi in un centrodestra che non era certamente considerato vincente, ma che la sua vittoria diede la stura a una controtendenza elettorale  nazionale.

La sua candidatura, dunque, trova la sua ragione di esistere in una squadra che, tra mille difficoltà, “sta provando a rimettere in piedi la Regione, fra tante macerie”, come lo stesso Musumeci ha dichiarato di recente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.