Condividi

La Rinascita di Messina nell’anniversario del sisma, il progetto si concluderà a gennaio 2018

mercoledì 28 Dicembre 2016

Nel giorno dell’anniversario della terribile catastrofe sismica che ha demolito la città di Messina 108 anni fa, l’associazione culturale Art Revolution presenta il progetto “Messina, 28/12/2016, la Rinascita”. Oggi pomeriggio alle 18 la bellissima chiesa sveva di Santa Maria Alemanna in via Sant’Elia sarà luogo della presentazione, introdotta dalla giornalista Rosaria Brancato. Un progetto che si protrarrà fino a gennaio 2018 e che prevede una serie di importanti eventi culturali e artistici, che si svolgeranno tutti nella Città dello Stretto.

logo-art-revolution-300x157“Partendo dall’anniversario del tragico terremoto del 1908 cerchiamo l’input per valorizzare la creatività dell’uomo – è quanto afferma la presidente di Art Revolution Gabriella SortiLa sua forza e la sua determinazione per migliorare il proprio ambiente, creando nuove fondamenta per una rinascita umana, artistica e culturale di Messina”.

Fra gli ospiti della serata, anche il noto fumettista Gianluca Gugliotta, conosciuto per le prestigiose collaborazioni con la casa editrice americana Marvel, con Bonelli e DC e per essere storyboard artist in importanti produzioni della Rai.

Il progetto è patrocinato da Assemblea Regionale Siciliana, dal Comune di Messina, dal Conservatorio Arcangelo Corelli, dal Teatro di Messina, dal Consolato Onorario della Federazione Russa di Messina e dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Messina.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galluzzo: “I rapporti tra FdI e Fi restano inalterati, sul porto di Milazzo valutiamo la regionalizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Intervistato da ilSicilia.it il deputato regionale di FdI ha parlato di manovra quater, giochi di forza all’interno della maggioranza e del futuro del porto di Milazzo

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.