Condividi

La rivelazione dopo 28 anni: “L’agenda rossa di Borsellino? C’è più di una copia in giro” | VIDEO

martedì 5 Gennaio 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Che fine ha fatto l’agenda rossa di Paolo Borsellino? Grazie a una nuova testimonianza pubblicata ieri sera da Report potrebbe esserci un nuovo importante tassello sulla ricostruzione dei uno dei “buchi neri” più misteriosi della strage di Via D’Amelio.

Si sa ormai per certa la presenza di Servizi Segreti a pochi minuti dallo scoppio della bomba (QUI, IL VIDEO DE ILSICILIA.IT). Ciò che non sappiamo però è se effettivamente quell’agenda è stata distrutta da chi l’ha rubata o se esiste ancora.

Stando a quanto riferisce Salvatore Baiardo, il favoreggiatore della latitanza dei fratelli Graviano, esisterebbe eccome. Anzi, ce ne sarebbero perfino diverse copie: «L’agenda rossa è in più mani. Non solo come si presume in quelle di Graviano e Messina Denaro. Quell’agenda interessava anche ad altre persone. Non solo ai Servizi. C’è stato un grosso incontro per quell’agenda rossa a Orta».

E ancora: «C’è più di una copia in giro. Se Graviano l’ha vista? Graviano l’ha avuta!»

Nell’inchiesta di Paolo Mondani e Giorgio Mottola, il conduttore di Report Sigfrido Ranucci poi aggiunge: «Baiardo ci ha fatto anche i nomi di chi potrebbe averla, ma in maniera riservata». 

Insomma, una puntata “esplosiva”, con tante rivelazioni, tra cui anche quelle dell’Avv. Gioacchino Genchi, che ha ribadito a Report quanto detto sei mesi fa a ilSicilia.it in merito alla sparizione dei file dai diari di Falcone. (IL VIDEO QUI)

 

IL VIDEO COMPLETO DI REPORT QUI.

I VIDEO DE ILSICILIA.IT IN BASSO:

LEGGI ANCHE

Speciale strage di Capaci, Genchi: «Dai diari di Falcone cancellato il file “Orlando”» | VIDEO

ESCLUSIVO. Speciale Borsellino, Genchi: “Non solo La Barbera dietro il depistaggio. Ecco i nomi” | VIDEO

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.