Condividi

La scadenza per l’iscrizione alla Serie B spostata al 5 Luglio

giovedì 29 Giugno 2017

La scadenza per l’iscrizione alla Serie B slitta al 5 Luglio

Con un comunicato ufficiale, la FIGC ha reso noto che è stata posticipata al 5 luglio la data ultima per presentare le garanzie finanziarie idonee per l’iscrizione del prossimo campionato di Serie B. La precedente scadenza era fissata per il 30 giugno:
– Visto il Comunicato Ufficiale n. 112/A del 3 febbraio 2017, con il quale è stato previsto il termine del 30 giugno 2017, per il deposito delle garanzie a prima richiesta ai fini della concessione della Licenza Nazionale Campionato Serie B 2017/2018; – tenuto conto che, nella odierna riunione consiliare, si è condivisa l’opportunità, all’esito di approfondimenti effettuati presso gli istituti assicurativi, di fornire alcune precisazioni al testo del modello di garanzia assicurativa che dovrà essere utilizzato dalle società della Lega Nazionale Professionisti Serie B; -considerato che, alla luce della suddetta novità, si rende necessario differire al 5 luglio 2017, il termine del 30 giugno previsto dal Titolo I), paragrafo I), lett. E), punto 11) del Comunicato Ufficiale n. 112/A del 3 febbraio 2017, per il deposito della garanzia bancaria a prima richiesta o della garanzia assicurativa a prima richiesta o della garanzia a prima richiesta rilasciata da soggetto iscritto all’ Albo di cui all’art. 106 del T.U.B; – visto l’art. 27 dello Statuto Federale
DELIBERA
il termine del 30 giugno 2017, stabilito dal Titolo I), paragrafo I), lett. E), punto 11), del Comunicato Ufficiale n. 112/A del 3 febbraio 2017, per il deposito della garanzia bancaria a prima richiesta o della garanzia assicurativa a prima richiesta o della garanzia a prima richiesta rilasciata da soggetto iscritto all’Albo di cui all’art.106 del T.U.B, è differito al 5 luglio 2017.

Baccaglini e Orlando stretta di mano

Il problema non tocca però il Palermo che come hanno chiarito in occasione del loro incontro a Palazzo delle Aquile il Sindaco Leoluca Orlando ed il Presidente del Palermo, Paul Baccaglini, la società di via del Fante ha tutto in regola e non ci sono motivi ostativi che possano pregiudicare l’iscrizione del Palermo al campionato di Serie B.

I due hanno hanno chiarito che la scadenza del 30 è quella che si auspicano possa essere quella finale per chiudere il closing ed ufficializzare l’avvenuta vendita da parte del Gruppo Zamparini , ma come dimostra l’attuale comunicato della Figc e lo slittamento della data di iscrizione al campionato di serie B , spesso la burocrazia ed i suoi tempi non camminano di pari passo a quelle che sono le aspettative.

Per cui non staremo contare minuti ed ore come se fosse un problema ma aspetteremo serenamente che la trattativa, completato finalmente il suo iter burocratico, arrivi alla fine , ed in quel caso se sarà necessario faremo anche i nostri commenti … come tutti sapete non ci piace commentare l’aria fritta o creare facili allarmismi senza avere la certezza documentale.

Come dicevano i latini “verba volant scripta manent” 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.