Condividi
l'episodio

L’amore e la passione della Sicilia nella Signora in giallo

mercoledì 12 Ottobre 2022

Il mondo del cinema e della televisione piange una delle attrici più longeve e più amate dell’ultimo secolo, da un vastissimo pubblico.

I film e le serie in cui Angela Lansbury ha partecipato sono innumerevoli, ma tutti noi la ricorderemo sempre come la “Signora in giallo“. Una serie televisiva crime, fatta da dodici stagioni di crimini, misteri e indagini in cui Jessica B. Fletcher si e ci catapulta in diverse maniere.

Tra le centinaia di puntate girate dell’amata serie investigativa, ce n’è una che “trasporta” la scrittrice Jessica direttamente in Sicilia, all’interno di un mondo tutto siciliano con i suoi pro e i suoi contro. Siamo nella 22esima puntata della sesta stagione, e la Signora Fletcher ci racconta una nuova avventura di un suo amico.

La puntata è intitolata “The Sicilian Encounter” e vede come protagonista l’agente dei servizi segreti britannici, Michael Hagarty che questa volta si trova in Sicilia e fa la sua comparsa presso la famigerata e potente famiglia Carboni nei panni di un monsignore di Boston. I fratelli Carboni lo accolgono con tutti gli onori tipici dei siciliani, ma la giovane vedova Carboni ha occhi solo per il futuro sposo, un certo Peter Baines, un uomo che ama le comodità a costo zero, cioè quelle che impiegano il minimo sforzo.

Hagarty incoraggia i due piccioncini, arrivando a sposarli e ad accompagnarli in Svizzera per la loro luna di miele.

Alla fine dell’episodio, Jessica intrattiene una conversazione con il colpevole, accusandolo e spiegando la dinamica dei fatti. Inizialmente l’assassino rifiuta la versione di Jessica e si dichiara innocente, ma alla fine cede ed ammette la propria responsabilità.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.