Condividi

Lampedusa, altre 3 barche di migranti: 1.500 in hotspot

domenica 24 Luglio 2022

Continuano gli sbarchi di migranti a Lampedusa. 3 gli ultimi sbarchi, con un totale di 73 migranti, dove sono stati trasferiti anche 2 uomini, 2 donne e un minore che erano a bordo della Sea Watch3, la nave della Ong tedesca, che si trova a 10 miglia dal porto.

Le motovedette della Guardia di finanza hanno, nel frattempo, bloccato – fra 9 e 10 miglia da Capo Ponente – tre natanti con a bordo 21, 26 (fra cui una donna e 4 minori) e altri 26 tunisini. I tre gruppi sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove, dopo 26 sbarchi dalla mezzanotte, si è arrivati ad oltre 1.500 ospiti.

Per la serata, è previsto un trasferimento di 123 migranti con il traghetto di linea che giungerà all’alba di domani a Porto Empedocle.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.