Condividi
il fatto

Lampedusa, nuovi arrivi dalla Libia: in 128 approdano sull’isola

giovedì 20 Ottobre 2022

Sono 128 i migranti che, con due diversi barconi, sono arrivati a Lampedusa dove, dalla scorsa notte, si sono registrati sette approdi con complessive 430 persone. L’ultima barca soccorsa, in ordine di tempo, aveva a bordo 108 pakistani, bengalesi ed etiopi.

Nel gruppo, partito da Abu Kammash in Libia e soccorso dal pattugliatore della Guardia di finanza, anche due donne e sette minori. La Guardia costiera, poco prima, sempre al largo di Lampedusa ha agganciato una barca di 6 metri, salpata da Mahdia in Tunisia, con a bordo 20 tunisini, fra cui tre donne e cinque minori. All’hotspot di contrada Imbriacola, da dove stamani sono stati trasferiti in 116, ci sono al momento 1.103 persone.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.